Offre la sua consulenza nel campo tecnico urbanistico ad Amministrazioni Pubbliche, Enti privati e Istituti con ramificate proprietà immobiliari in Lombardia.

Dal 1985, per tre mandati,  è eletto Consigliere dell’Ordine degli Architetti di Milano e per diversi anni è componente della Commissione Parcelle dello stesso Ordine di Milano.

Utilizza da oltre 20 anni i sistemi informatici per la progettazione e si avvale, oltre che della sua collaudata struttura tecnica, della collaborazione esterna di diversi studi tecnici di strutturisti ed impiantisti con i quali confronta il percorso progettuale fin dalle scelte iniziali.

Dal 2000 condivide le sue esperienze progettuali con il figlio Edoardo il quale, sviluppando  un percorso parallelo ed autonomo, nel 2007 fonda con gli architetti Matteo Aimini, Sara Fontana e Matteo Roveda,  il  POLA,  Permanent Office Landascape&Architecture con sede in Italia e in Vietnam www.polarch.eu

Sempre attento ai temi ecologici - riduzione della CO2 e risparmio energetico - dal 2007 sviluppa una stretta collaborazione con “EUBIOS - Energy Revolution“,  www.eubiosenergia.it società concentrata sulla edilizia “bioclimatica” in classe A +  attraverso la fornitura energetica (caldo e fresco) a bolletta e impatto “zero” per gli edifici nuovi ed esistenti.

Mario Ticozzi nasce  a  Magenta (Milano) nel 1947,  si laurea al Politecnico  di Milano nel 1970 con una tesi su Pozzuoli:  l’emergenza edilizia ed urbanistica generata dal  bradisismo.

Apre lo  studio a Milano a metà degli anni ‘ 70 e si dedica alla progettazione architettonica e urbanistica.

Questa formazione polivalente gli  consente di affrontare importanti progetti di recupero  del tessuto edilizio obsoleto in Milano e in alcuni Comuni dell’hinterland.